A pochi giorni dalla fine dell'anno scolastico, la Fondazione s. Benedetto ha voluto ringraziare gli studenti che, con tanto interesse ed impegno, il 3 marzo hanno portato in scena una delle epoche più importanti della vita dell'Abbazia di Montecassino: l'età Desideriana.

La direttrice del Corteo Storico, Antonietta De Luca, assieme all'Abate Donato e al Presidente della Fondazione s.Benedetto, d.Luigi Maria Di Bussolo, ha ringraziato docenti e studenti per l'impegno profuso e, dopo aver ripercorso con un video tutti i lavori che gli studenti hanno realizzato sia su supporto multimediale sia come messa in scena, a ciascuna scuola è stata consegnata una targa a ricordo dell'evento.

L'Abate Donato e d.Luigi Maria hanno sottolineato quanto sia importante la collaborazione nei progetti portati avanti dalla Fondazione e più in generale nella vita: confrontarsi sulle metodologie, sui contenuti e sulla messa in pratica delle idee consente di crescere assieme nella diversità di ciascuno.

Nonostante a qualcuno forse sia mancata l'aggregazione che si crea normalmente durante la "Fiera del Santo Patrono", l'esperienza diversa vissuta quest'anno potrà dare nuovo stimolo a quanto si penserà di fare il prossimo marzo e sarà interessante scoprire il nuovo tema su cui si cimenteranno le scolaresche. Senza dubbio l'ingegno e l'inventiva degli studenti, sempre pronti ad accettare con entusiasmo le nuove sfide, sapranno colpire tutti piacevolmente.

 

 

DSC 6787DSC 6792DSC 6798DSC 6799DSC 6801DSC 6804DSC 6805

Mostra di Arte Contemporanea 17 ottobre 2020-28 marzo 2021

50X70 MOSTRA alta new stampa