Macchina fotografica al collo o smartphone con ottima telecamera, tutti hanno potuto percorrere la Loggia del Paradiso solitamente chiusa alla visita, e da lì dedicarsi a catturare uno scatto che avrebbe immortalato quel momento carico di forti emozioni che solo l'Abbazia sa regalare.
Il saluto della Comunità monastica è arrivato tramite d.Antonio Potenza che, dopo la celebrazione delle 12.00, ha salutato una parte degli instagramers mentre gli altri esploravano il museo con tutti i suoi tesori.
Una giornata che è piaciuta molto ai partecipanti e che ha dato vita ad un gran numero di scatti anche insoliti postati con hashtag #mcabbey e #montecassino ma soprattutto #igers_frosinone, che grande risalto ha avuto sulla stampa locale e che certamente verrà ripetuta in altre località della provincia.