La Fiaccola Benedettina arriva in Abbazia domenica 6 marzo durante il giubileo del Corteo Storico Terra Sancti Benedicti.

La concomitanza con la Settimana Santa rende quest'anno liturgicamente incompatibili i festeggiamenti tradizionali per san Benedetto il 21 marzo. Non ci saranno dunque festeggiamenti per una settimana ma si svolgerà una unica cerimonia domenica 6 marzo legata alla accoglienza della Fiaccola Benedettina.


La Fiaccola Benedettina della Pace, accompagnata dai tedofori del CUS Cassino, sarà accolta dall'Abate Donato domenica 6 marzo alle 15.30 nel Chiostro dei Benefattori. Nello stesso giorno Il Corteo Storico Terra Sancti Benedicti festeggerà la sua giornata giubilare trascorrendo tutta la domenica in Abbazia e partecipando alla celebrazione delle ore 12.00 presieduta, così come i Vespri pomeridiani,  dall'Abate Donato.

Le manifestazioni legate al Corteo Storico e curate dalla Fondazione San Benedetto, oltre all'apporto preziosissimo dei volontari, saranno possibili grazie al contributo di aziende e professionisiti vicino all'Abbazia, alcuni dei quali, come Camera di Commercio di Frosinone, Unindustria Frosinone e Confimprese Lazio, hanno gentilmente concesso il loro patrocinio.

 

 

Augurandoci che il tempo sia clemente per poter permettere ai figuranti del Corteo Storico Terra Sancti Benedicti di mostrare i meravigliosi abiti, vi aspettiamo numerosi domenica pomeriggio per accogliere con il consueto calore la Fiaccola Benedettina.

 LOCANDINA 330 x 488 mm Pi

 logoRInuovo 1 - CopiaLogo ConfimpreseItalia da utilizzareLogo-Unindustria 2014